Così io, finalmente, Vidi

Io ci ho provato. Ogni volta che me n’è venuta voglia, ci ho provato. Con costanza, con dedizione e molto affetto verso me stessa, anche quando fallivo. Ma non ho mai mollato e ora sono qui a narrare la mia storia, una vicenda fatta di fatica, di atti eroici e di un finale che ha stupito me più di chiunque altr*…
[dal manoscritto dell’Oasi di Amarame, regione d’Amària]

La testimonianza che seguirà è narrata in un antico e preziosissimo rotolo ripescato dai flutti del Mare Menstruum, un lago di notevole estensione e profondità situato nella regione d’Amària. L’autrice, anonima, lo scrisse intorno al XXI secolo, presumibilmente per una comunità di affini, affinché potessero continuare a coltivare la speranza e a lottare per i loro sogni.
Alcune parti sono mancanti, ma il discorso complessivo resta abbastanza chiaro.
……

Mentre vagavo nei boschi sacri alla dea Diana, m’accadde di scorgerla presso una limpida polla (ben presto avrei scoperto che non si trattava di semplice acqua, ma tale la credetti sul momento), attorniata da molte ancelle e discepole, i cui volti erano illuminati dalla sete di sapere. Ella era bellissima, seduta tra loro come una pari e da tali le trattava tutte, dispensando la sua conoscenza e concentrandosi soprattutto sui metodi affinché ognuna potesse prendersi cura della propria fonte della Vita Eterna. Mi avvicinai intimidita e paurosa a quelle magnifiche donne, ma ben presto scoprii che nessuna aveva intenzione di cacciarmi, anzi: venni accolta da sorrisi cortesi e parole di sorellanza e in quell’occasione compresi quanto dolce sia la condivisione dei saperi. La dea, intanto, tra curiosità mista ad espressioni incredule, ci rivelava che ognuna di noi -pur se misere mortali- poteva ambire a far fluire le acque della magnifica fonte ed, anzi, ci indicò il cammino da compiere per coltivare quella naturale, sebbene repressa abilità.
Alla fine della giornata io sapevo che quella era la mia via. Ormai avevo visto la Luce e la mia vita sarebbe stata dedicata alla ricerca di quell’acqua miracolosa, un esempio della quale si trovava proprio davanti ai miei occhi: la polla di Diana non era stata riempita da altri che lei. Per poco non gridai al miracolo, rendendomene conto, e fui colmata di un gioia indicibile.
[…]
Ritornando ai miei luoghi natii, non persi tempo: da zelante discepola iniziai a diffondere la novella senza badare alle prime reazioni di scherno. Dopodiché, concluse le parole, mi rinchiusi in isolamento per ben cinque giorni: mi attendeva, infatti, la Prova. Concentrata e purificata nell’animo, dedicai al mio corpo, spirito e mente ogni attenzione. Non mi lasciai distrarre e tenni sempre a mente le parole di colei alla quale mi ero votata. Eppure fallii il primo tentativo. Fallì anche il secondo e così il terzo. Il quarto mi sembrò di percepire qualcosa, nelle radici della mia terra feconda, ma avrei potuto benissmo sbagliarmi. Al quinto, quasi demoralizzata, accadde qualcosa di inaspettato: l’isolamento venne interrotto da un segno divino. Fu infatti convocato un incontro tra affini per discutere della Prova, dell’acqua della Vita Eterna e per infondere coraggio in tutte coloro che desideravano ottenerla, ma ancora non vi erano riuscite. Qualcosa si stava muovendo, nel mondo: venivano narrate le proprie esperienze, le sensazioni, confrontati i metodi, avanzate ipotesi e donati suggerimenti. A fine serata, mi sentivo colma di speranza e decisi di affrontare nuovamente il rito.
[…]
E fu così che, poco dopo la mezzanotte, all’ora sacra alla mia divina mentore, l’acqua sgorgò, spruzzò, bagnò e scorse gioiosa.
[…]
Ora io posseggo il Dono, sorelle. E’ successo di nuovo, oggi, e so che succederà ancora e sono certa che ognuna di voi potrà Vedere ciò che io Vedo. Vi lascio questo scritto affinché non perdiate la speranza. Guardate dentro di voi.
(Non troppo in profondità e premendo ritmicamente sulla parete anteriore)

Questa voce è stata pubblicata in Magic moments. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Così io, finalmente, Vidi

  1. amara scrive:

    *___*
    Sono RIPIENA di amore!
    *___*

    Ps: Diana, sul serio: grazie a te! 😉

  2. Diana scrive:

    Grazie!!!

  3. Vale scrive:

    hahhahah! grande sister!!! e soprattutto mi hai fatto scassare dal ridere con questo post! geniale!

I commenti sono chiusi.