Archivi del mese: Luglio 2014

Crostata al rabarbaro

E quello che resta è una sensazione dolce che scivola via lentamente. Sono sospiri, canzoni sussurrate alle stelle e qualche illogica percezione. E ricordi. Ricordi? Ho bevuto come fosse l’ultima goccia d’acqua nel pieno deserto; respirato come se mi aspettasse … Continua a leggere

Pubblicato in Generale | Commenti disabilitati su Crostata al rabarbaro

Ogni cosa che mi lacera

Osservo la mia ombra mentre cammino: un’orsa sgraziata. Non tornerà l’eleganza della pesca ai salmoni. Prendo coscienza di questo, come del lieve senso di indifesa vergogna, notando che le mie mani sono alte, in una goffa guardia, pur gesticolando e … Continua a leggere

Pubblicato in Generale | Commenti disabilitati su Ogni cosa che mi lacera

Nella notte

E, all’improvviso, lottando col sonno del rientro e di una giornata finita, resistendo al caldo del sole adagiatosi sulla pelle, mentre canto una canzone di cui conosco solo metà delle parole (ma la melodia mi piace: è divertente), ti vedo. … Continua a leggere

Pubblicato in Generale | Commenti disabilitati su Nella notte