Archivi del mese: Novembre 2012

Il nuovo/vecchio significato della parola “amicizia”

dal Messaggero Veneto del 29.11.2012; cronaca di Udine; articolo di Cristian Rigo. (le sottolineature sono mie) Teme il tradimento e aggredisce l’amico armato di coltello La polizia lo ha denunciato per lesioni e minacce aggravate. L’uomo poi ricoverato per aver … Continua a leggere

Pubblicato in Riflessioni non troppo brillanti, Sono incazzata | Commenti disabilitati su Il nuovo/vecchio significato della parola “amicizia”

Sogno o son desta…

Rapido resoconto di una nottata oniricamente intensa e piacevole come non me ne capitavano da molto, ormai (con mio enorme rammarico). Abitavo in Sardegna in una casa molto grande e luminosa. Le stanze erano ampie e belle: mobili semplici, colori … Continua a leggere

Pubblicato in Magic moments | Commenti disabilitati su Sogno o son desta…

Generi e violenza

Poco tempo fa su Femminismo a Sud eravamo tutt* invitat* a riflettere sulla violenza e sul fatto che fosse o meno una cosa strettamente legata ad un genere piuttosto all’altro. Ci ho pensato anche io, con i miei tempi, e … Continua a leggere

Pubblicato in Femminismo, Riflessioni non troppo brillanti | Commenti disabilitati su Generi e violenza