Archivi del mese: Ottobre 2012

Halloween’s soooo sexy!

Va bene, Halloween, così come ci viene proposta di questi tempi, è una festa puramente commerciale importata dai Paesi anglosassoni e in Italia esistono sicuramente tradizioni molto più interessanti e ritualità molto più stuzzicanti da poter osservare, di quelle che … Continua a leggere

Pubblicato in Riflessioni non troppo brillanti | Commenti disabilitati su Halloween’s soooo sexy!

Pappati l’acido folico, donna!

L’altro giorno ero in macchina ed ascoltavo la radio. Di solito la pubblicità mi passa da un orecchio all’altro senza lasciare particolari strascichi nel mezzo, però una in particolare ha attirato la mia attenzione: la voce di una -credo ex- … Continua a leggere

Pubblicato in Riflessioni non troppo brillanti, Sono incazzata | Commenti disabilitati su Pappati l’acido folico, donna!

Tempesta

Attorno alla valle dove abito è tutto un fremere di lampi; fulmini cadono dal cielo, in lontananza, e illuminano le nuvole scure che si accavallano, mentre sopra casa mia vedo le costellazioni dell’autunno, limpide come quando inizia a far freddo: … Continua a leggere

Pubblicato in Magic moments | Commenti disabilitati su Tempesta

Squillo: giocare ad essere sfruttatori

Qualche settimana fa mi viene suggerito di andarmi a fare grasse risate con questo lancio pubblicitario: Squillo: official spot. Lo guardo dal primo all’ultimo minuto, in un crescendo di disagio. Ho sempre provato sentimenti ambivalenti nei confronti di Immanuel Casto: … Continua a leggere

Pubblicato in Sono incazzata | Commenti disabilitati su Squillo: giocare ad essere sfruttatori

L’ho fatto ancora. (Era: “Rendersi conto”) – Abbozzata

Ieri sera ho visto una cosa di me che forse avevo già notato, ma che non mi era mai capitato di analizzare seriamente o di vedere in tutta la sua chiarezza: voglio spaventare chi mi conosce. Prima di affezionarmi troppo, … Continua a leggere

Pubblicato in Riflessioni non troppo brillanti | Commenti disabilitati su L’ho fatto ancora. (Era: “Rendersi conto”) – Abbozzata