Archivi del mese: Novembre 2011

Album di famiglia

Io lavoro. In questo momento pare un lusso da sfoggiare come un collier di oro bianco, però lavoro e non è una cosa così gaia. E’ un contratto di collaborazione a progetto, ovviamente, ma non ho intenzione di parlare della … Continua a leggere

Pubblicato in Riflessioni non troppo brillanti | Commenti disabilitati su Album di famiglia

Istruzioni per l’uso #1

Precisamente oggi, al giorno ottavo del mio ciclo, elargisco un paio di spunti che gradirei assai vedermi ripresentare, magari con una minima personalizzazione: Vorrei disegnare sulla tua schiena i profili delle montagne: alte vette, picchi inviolati, buie valli inesplorate, perfette … Continua a leggere

Pubblicato in Consigli per gli acquisti | Commenti disabilitati su Istruzioni per l’uso #1

Urobori, psicomaghe e pregiudizi

Ho appena trovato questo e credo di avere il cervello in pappa: mi è appena schizzato verso il cielo, sfracellandosi, ovviamente, sulle parietali. Sto tremando come mi capita in occasioni specifiche che generalmente collego ad un grande accumulo di energia … Continua a leggere

Pubblicato in Generale | Commenti disabilitati su Urobori, psicomaghe e pregiudizi

Ormoni

Adesso ho solo bisogno di sfogarmi, perché sono in fase discendente. Probabilmente funziona come la marea: prima delle mestruazioni -l’onda- le acque si ritirano, si piegano su se stesse, si accartocciano e a me fanno l’effetto della lacrima facile, ma … Continua a leggere

Pubblicato in Generale | Commenti disabilitati su Ormoni

Bye Bye Berlu

Eppure io non riesco a festeggiare. Certo, sono contenta che si sia allontanato dalla scena politica, anche se troppo tardi e solo per un po’, ma dubito che questo servirà davvero a cambiare l’Italia e a far star meglio chi … Continua a leggere

Pubblicato in Riflessioni non troppo brillanti | Commenti disabilitati su Bye Bye Berlu

Assalto nel cuore della notte

Ieri notte tornavo a casa e, come al solito, mentre guidavo, parlavo ad alta voce. Immaginavo di discutere con una persona ed elencare i suoi pregi e le motivazioni per cui mi piace. Lo so che è assurdo e, anzi, … Continua a leggere

Pubblicato in Magic moments | Commenti disabilitati su Assalto nel cuore della notte

Un tanto al chilo

Ho letto sul Topolino (sì, be’, ognuno ha le fonti di informazione che le proprie capacità intellettive permettono) che il Grand Kilo, il prototipo dell’unità di misura della massa, sta perdendo peso: per ora è arrivato ad alleggerirsi di 50 … Continua a leggere

Pubblicato in Generale | Commenti disabilitati su Un tanto al chilo

Ulteriori ricordi

Questa è una parte del reading ferocemente femminista svoltosi al Fem Blog Camp; video by Slavina. Non è forse bellissimo? Non vi viene voglia di innamorarvi di quell’atmosfera?

Pubblicato in Femminismo | Commenti disabilitati su Ulteriori ricordi

Non finisce

Credo che questo luogo procederà con un rodaggio piuttosto lento ed approfondito. Ancora non so bene che aspetto vorrei dare al mio secondo diario virtuale (se escludiamo il tentativo del primissimo: fallito dopo un unico post). Sto ovviamente parlando dei … Continua a leggere

Pubblicato in Femminismo | Commenti disabilitati su Non finisce

Analisi precisa e puntuale di un’emozione

Vivendo la mia attuale esistenza sull’onda di ciò che ha lasciato in me il Fem Blog Camp, provo a scrivere un paio di cose che ho bisogno di inviare nel mondo e provo a farlo n maniera tranquilla e ordinata, … Continua a leggere

Pubblicato in Femminismo, Generale | Commenti disabilitati su Analisi precisa e puntuale di un’emozione